Desidero esprimere un profondo senso di inquietudine e forte preoccupazione per l´ulteriore atto di violenza omofoba di queste ore. E’ una vera e propria escalation di intolleranza razziale, politica e sessuale quella a cui stiamo assistendo. Non possiamo restare indifferenti o attendere. Fare qualcosa di concreto per chi ha subito questa violenza deve essre l’assillo della politica. Intanto, vuol dire approvare subito in Parlamento la legge contro l´ omofobia e smetterla di creare sospetti e paure nei confronti di chi e´ considerato ´diverso´. Credo che su questo bisognerà impegnarsi molto, ovunque, perché una società più violenta è una società più insicura per tutti.
Il razzismo sta entrando nella vita di tutti i giorni e sta dettando le sue regole. C'è qualcuno che addirittura pretende di farlo diventare legge del paese. Una legge di intolleranza e odio verso l'altro. Soprattutto se diverso.
Temo che i fatti di questi giorni siano anche il frutto di questo clima politico. Indignamoci! Reagiamo! Prima che sia troppo tardi...
Giacomo Sanavio
Nessun commento:
Posta un commento