sabato 14 marzo 2015

Le vere intenzioni.... a Firenze e in Toscana?!

LE VERE INTENZIONI...
Mi sto sinceramente riproponendo di non commentare più le questioni del pd e persino di non occuparmi più di tanto dell'azione del suo (dei suoi) governo (i). Per non alimentare nessun malizioso sospetto di risentimento personale (che non vi è e non potrebbe esservi) e, soprattutto, per sanità mentale....
Questa, però, va riferita (magari è l'ultima): il comune di Firenze sta definendo la variante del Piano Strutturale (o non doveva essere a volumi zero?!!) per il trasferimento di Mercafir e fare spazio al nuovo stadio. Mercafir dovrà trovare la sua nuova collocazione nelle aree, attualmente agricole (e nutrire il pianeta??!!), a nord-ovest. Area di proprietà Unipol-Sai, ex Fiat-Fondiaria (Unipol-Sai: ossimoro capitalistico-finanziario-partitico-industriale = PCI + Fiat!).
Per i più giovani ed i distratti, vale ricordare che Achille Occhetto (non Enrico Berlinguer!) nel 1988 bloccò una variante al Prg del comune di Firenze per interrompere/impedire una speculazione finanziario-politico-urbanistica sugli stessi terreni, concepita dagli uomini del suo partito ed al governo della città.
Il nuovo che "cambiaverso", a circa trent'anni di distanza, ha realizzato, e ora completa, quella operazione speculativa.
Tanto per tornare a riflettere anche sul Piano Paesaggistico della Toscana...
Vanno proprio rimossi! Altro che risentimenti!

Nessun commento:

Posta un commento