sabato 20 aprile 2013

ASCOLTATE IL GRIDO CHE SALE DAL PAESE!!!

Non so più a chi ed a che cosa fare appello... Non esiste altra strada, per recuperare un minimo di dignità e di residua credibilità ( anche se non sono "convinto" di questa possibilità!), che votare Stefano Rodotà alla Presidenza della Repubblica! Non valgono più nulla né le logore logiche parlamentari né gli altrettanto esausti tatticismi politicisti che vorrebbero "bruciata" quella candidatura! Spiace dirlo, ma non c'è più un'autonomia riconosciuta dai cittadini a codeste Camere. Più aspettate e più si gonfierà il fiume del consenso popolare alla scelta di un Presidente del popolo! E non verrà accettata altra soluzione.
Il rischio vero è che non ci possa essere pacificazione tra le istituzioni ed i cittadini, dopo! E non c'è bisogno, spero, che vi ricordi quali sono le "vie" che, a quel punto, verrebbero imboccate!
Questa volta, pur utilizzando un'espressione scomoda e persino fastidiosa, VI SUPPLICO rimettete politica ed istituzioni in un minimo di sintonia e di comunicazione con i cittadini! Se dovessero uscire "sorprese" di presidenti non graditi o addirittura invisi ai cittadini, temerei fortemente per le sorti della nostra democrazia, per la sua tenuta! ASCOLTATE IL GRIDO CHE SALE DAL PAESE!!!

Nessun commento:

Posta un commento